Corso di canto prenatale


 

"La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare."

Canto prenatale!

Il canto prenatale è un metodo di accompagnamento della gravidanza che si realizza attraverso l'uso della voce, della gestualità corporea dolce e del canto.
 
L'obiettivo è di accrescere il benessere della gestante e favorire la comunicazione precoce con il bambino in utero. Lo sviluppo sensoriale del bambino non è un processo casuale, ma diventa un processo creativo quanto più la mamma sarà in grado di abitare il proprio corpo ed incarnare la propria voce. L'amore che la mamma può trasmettere al proprio bambino pensandolo, contenendolo, ascoltando i suoi movimenti mentre si sviluppa nel suo grembo e cantando per lui, rende il mondo uterino un universo pregno di sensazioni e vibrazioni.
 
Un bimbo nutrito da un'esperienza prenatale così ricca sarà un bimbo che, sentendosi profondamente amato ed accolto ancor prima di nascere, saprà donare al mondo quanto ricevuto nei nove mesi di vita intrauterina.


Il docente del corso per bambini


 

 

Cristina Barbieri

Insegnante di canto prenatale


Cristina Barbieri, 48 anni. Inizia a studiare privatamente canto moderno all'età di 35 anni e prosegue la didattica per 10 anni con vari insegnanti della provincia di Vicenza. Ha frequentato l'Accademia internazionale di psicofonia superando i primi 3 livelli che le hanno permesso di accedere al corso di Canto prenatale completato nel 2019. 

Contattaci



    I nostri corsi


    La 6Arte è l’unica scuola nella quale viene insegnato “L’Arrangiamento vocale interpretativo” Un metodo di apprendimento che ti permette di acquisire non solo le tecniche del canto ma anche tutte quelle capacità espressive che comprendono il linguaggio del corpo e paraverbale applicati alla musica.