Progetto ludico-musicale per bambini della Scuola dell'Infanzia
Il progetto fonde il gioco con la musica, due componenti fondamentali per l’infanzia, in quanto permettono loro di crescere, emozionarsi e avvicinarsi all’arte e alla cultura.I bambini hanno bisogno di stimoli per crescere e divertirsi nel modo giusto, e questo percorso è strutturato in modo da offrire loro queste opportunità, essendo calato ai loro bisogni e alle loro abilità.
È rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni e si diversifica in due sezioni:Sezione Baby, per bambini di 2 - 3 anniSezione Kids, per bambini di 4 - 5 anni
La presenza del genitore è necessaria.
La presenza del genitore non è necessaria.
Il corso prevede due cicli di 10 lezioni da 40 minuti, indipendenti l'uno dall'altro. Ogni ciclo ha un costo di €150,00.
Perché permettendo ai bambini di conoscere il suono, l'espressività del movimento attraverso il corpo e strumenti non convenzionali, essi si avvicinano alla musica in maniera immediata e divertendosi.
Si avventureranno in un viaggio musicale giocando assieme ai loro coetanei e scopriranno la potenza della relazione, del proprio corpo e della musica, la quale è un'esperienza e un linguaggio universale, carica di emozioni e ricca di tradizioni culturali e possiede un potere di coesione, divertimento, arricchimento e apprendimento.
Fondendo il gioco e la musica, i bambini potranno divertirsi e apprendere nello stesso momento e soprattutto si emozioneranno!
Insegnante della scuola primaria e cantante. Dall’età di 9 anni inizia a studiare teoria musicale, solfeggio, chitarra classica ed acustica. Si appassiona al canto, inziando a studiare tecnica vocale con l’insegnante Franco Tufano, tuttora suo docente di canto pop. Specializzata in pedagogia musicale presso il conservatorio di Vicenza Arrigo Pedrollo e didattica musicale basata sul metodo Orff-Shulwerk. Attualmente canta e suona la chitarra, l’ukulele e gli strumenti a percussione e sta lavorando alla stesura diu brani inediti.
La sua passione più grande è l’insegnamento della musica, in modo particolare rivolta ai bambini dai 2 ai 10 anni: propone percorsi didattici multidisciplinari che si basano sull’Orff-Shulwerk integrato con altri metodi, adattabili a tutte le età, in modo da coinvolgere tutti i bambini e far sì che essi si appassionino al canto, alla “body-percussion”, agli strumenti idiofoni e al ballo iniziando a conoscere lo spartito musicale.
La 6Arte è l’unica scuola nella quale viene insegnato “L’Arrangiamento vocale interpretativo” Un metodo di apprendimento che ti permette di acquisire non solo le tecniche del canto ma anche tutte quelle capacità espressive che comprendono il linguaggio del corpo e paraverbale applicati alla musica.
Click one of our contacts below to chat on WhatsApp